Risk-net ver 3.1.1 Pro - Download

(Settembre 2019)

Scarica Setup Risk-net ver. 3.1.1 Pro - Win 64 bit

Scarica Setup Risk-net ver. 3.1.1 Pro - Win 32 bit

Scarica Setup Risk-net ver. 3.1.1 Pro - macOS

Scarica Manuale Risk-net ver. 3.1.1 Pro

Requisiti di Sistema. La versione 3.1.1 Pro è stata sviluppata in Javascript e HTML. Pertanto rispetto alle versioni precedenti (1.0, 2.0 e 2.1) può essere utilizzata sia su Windows (Windows 7 o superiore) che su macOS (OS X 10.9 o superiore). Inoltre a differenza delle versioni precedenti non necessita di Microsoft Excel. Per versioni precedenti di Windows (ad es. Windows XP) scrivere una mail a risknet@reconnet.net.

Principali novità della nuova versione. In questa versione rispetto alla precedente Ŕ possibile applicare la valutazione dei rischi per il consumo di prodotti agroalimentari in accordo con quanto previsto dal D.M. 46/2019 sulle aree agricole (limitatamente alla Fase 3 - Approccio USEPA previsto nel decreto). Inoltre in questa versione rispetto alla precedente Ŕ possibile utilizzare le camere di flusso per la valutazione del percorso indoor in accordo con le linee guida SNPA (2018) sul soil gas. Ad eccezione di queste opzioni aggiuntive la versione 3.1.1 restituisce gli stessi output della versione 3.1. Scarica il documento con la sintesi delle novitÓ della versione 3.1.1.

Validazione. Il documento di validazione del software Ŕ disponibile nella sezione Report.

Installazione. Il software deve essere installato in una cartella in cui l'utente ha diritti di amministratore. Per chi non è amministratore della macchina generalmente la cartella "Documenti" del proprio profilo risulta modificabile. Dopo l’installazione, al riavvio del computer, viene creato un collegamento sul desktop e nella barra di avvio dei programmi.

Attivazione. Il software è gratuito, ma per scopi statistici e gestionali viene distribuito in singola licenza. Al primo avvio del software viene richiesto di inserire nome, cognome e la società /ente di riferimento. Una volta inseriti i dati, si dovrà cliccare il pulsante “crea nuova licenza” e verrà fornito un numero identificativo dell’installazione (“ID di Installazione”). A questo punto premendo “Attiva in seguito” il software memorizzerà i dati inseriti ed il codice di installazione. Per ottenere il codice di attivazione da inserire nel software Risk-net, compilare il form disponibile al link sottostante, inserendo Nome e Cognome, Società/Ente, Indirizzo e-mail e l'ID di installazione fornito dal software durante la creazione della licenza. Una volta inseriti tutti i dati premere il pulsante "Invia Richiesta" e vi verrà inviato all'e-mail inserita nel form il codice di attivazione da inserire nel software.

Richiedi Codice di Attivazione per Risk-net 3.1.1

Qualora fossero necessarie più licenze è sufficiente ripetere questa operazione su tutti i computer sui i quali si desidera installare Risk-net.
Per ulteriori informazioni o per eventuali suggerimenti per il miglioramento del prodotto e segnalazioni su possibili malfunzionamenti del software contattare: risknet@reconnet.net

Contact Person
Iason Verginelli
Alessandro Girelli